fashionchannel
Abitare
19.10.18 - 06:290
Aggiornamento: 08:49

Mayday antoniolupi premiato Adi Index 2018

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Bencore: Hexaben large al Museo Nazionale Svizzero di Zurigo
Pubblicità

FIRENZE – antoniolupi si aggiudica per il il secondo anno consecutivo il premio ADI INDEX,aggiudicandosi un posto nella rosa dei concorrenti al Compasso d’Oro. Nel2017 ad essere stato selezionato è stato il lavabo INTROVERSO disegnato da Poalo Ulian. Il premio è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.

Il Presidente ADI Luciano Galimberti sottolinea la presenza sempre più importante del settore arredobagno all’interno delle selezioni ADI degli ultimi anni. Innovazione degli stili di vita e dei materiali, dei progetti e delle tecnologie hanno dato una forte spinta al design nel mondo della produzione per l’arredobagn

MAYDAY è il rubibetto disegnato da GI-RA un progetto che gioca sul ribaltamento di significato, trasformando un pulsante d’emergenza in un comando da utilizzare tutti i giorni, come sottolinea anche il nome: Mayday.

Mayday è un miscelatore monocomando a parete remoto adattabile a più utenze, rubinetto lavabo, soffione, doccetta.
Il ribaltamento di significati infatti, diventa ancora più spinto quando si considera il suo funzionamento. L’acqua si apre grazie a un movimento assiale, non come ci si aspetterebbe premendo il pulsante, ma tirandolo verso di noi. La miscelazione del getto d’acqua avviene ruotando a dx e sx il pulsante mentre, per chiudere il getto basta premerlo. Un modo nuovo di interpretare il miscelatore e ridefinirne caratteri e modalità di funzionamento.

Redazione Abitare – A cura di: Fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
Tags
adi
mayday
design
pulsante
stato
funzionamento
acqua
premio
ribaltamento
getto
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile