fashionchannel
Credit ph. Lapitec
ABITARE/CASA
28.08.23 - 18:000

Lapitec, la pietra sinterizzata per ambienti outdoor

Dai top di cucina alle pavimentazioni, dalle facciate alle piscine, Lapitec ha una vasta gamma di applicazioni all'aria aperta.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Questo materiale può essere utilizzato in vari spazi esterni, per esempio per creare pavimentazioni e camminamenti, rivestire facciate o parti di esse, rivestire piscine, panche, top di tavoli, cucine fisse o mobili, postazioni barbecue e persino su ponti di yacht o navi. Le lastre di Lapitec hanno dimensioni generose, 1540 x 3440 mm negli spessori di 12 e 20 mm, che consentono una grande flessibilità di utilizzo. Inoltre, questo materiale offre elevate prestazioni e resistenza alle condizioni atmosferiche, ai raggi UV, agli sbalzi termici e alle abrasioni. Infatti, Lapitec offre una garanzia di durabilità di 25 anni. La composizione di Lapitec è completamente priva di silice e basata su una miscela di minerali 100% naturali compattati attraverso un processo brevettato. Questo lo rende un materiale ecologico e privo di pori sulla superficie, il che lo rende ideale per il contatto prolungato con l'acqua, anche salata o con cloro.

Lapitec offre una vasta gamma di nuance, che spaziano dal Bianco Assoluto, crema, grigio, colori caldi e nero fino a eleganti venature della collezione Musa. Nel 2023, sono state introdotte nuove proposte per ampliare ulteriormente la gamma di colori disponibili. Queste varie tonalità permettono a Lapitec di integrarsi perfettamente con l'ambiente esterno, mentre le finiture disponibili offrono anche un elevato coefficiente di attrito, arrivando anche a R13. Questa caratteristica è particolarmente importante per pavimentazioni e piscine, in quanto permette di garantire un'aderenza sufficiente per la sicurezza.

Lapitec è ampiamente utilizzato nell'ambito del design e dell'arredamento per esterni, collaborando con importanti marchi nel settore per la fornitura di piani per tavoli da pranzo e stazioni di cottura con una varietà di accessori e funzionalità. Oltre alle proprietà già menzionate, la caratteristica distintiva della pietra sinterizzata di Lapitec è la sua struttura "a tutta massa". Questo significa che il materiale ha le stesse caratteristiche e prestazioni in tutta la sua composizione, dallo strato superficiale all'interno del materiale stesso. Questa caratteristica contribuisce a garantire prestazioni costanti e durature nel tempo.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
pietra
sinterizzata
lapitec
pietra sinterizzata
materiale
pavimentazioni
piscine
gamma
mm
vasta gamma
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile