fashionchannel
Credit ph. antoniolupi
ABITARE/CASA
07.11.23 - 20:000

RIGATINO, il nuovo lavabo freestanding

antoniolupi in equilibrio tra materia e forma

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Simbolo di un lusso contemporaneo, l'azienda Antoniolupi si distingue per la qualità dei materiali e la perfezione delle forme dei suoi prodotti. L'identità del marchio è già evidente dal nome stesso dell'azienda, ma si manifesta appieno nell'immagine finale dei loro prodotti, che rappresentano un connubio perfetto tra tecnica e decoro.

Come accade nelle collezioni di Antoniolupi, l'umana creatività si unisce all'evoluzione tecnologica per dar vita a prodotti che si distinguono per la loro qualità e bellezza. Un chiaro esempio di questo è la collezione Rigatino, che include il lavabo freestanding a base cilindrica.

Il lavabo Rigatino è ispirato all'essenza della materia stessa. La forma cilindrica del suo basamento, che ricorda il tronco di un albero, dona al lavabo un aspetto elegante e naturale. Le venature casuali del legno vengono reinterpretate in modo artistico, attraverso sottili fresature verticali che creano righe parallele sulla superficie del basamento. Questo dettaglio tridimensionale e dinamico conferisce al lavabo Rigatino un'estetica unica.

La scelta del materiale per il basamento del lavabo può variare tra legno massello e marmo, permettendo di adattarlo ai diversi stili e ambienti. Inoltre, il bacino del lavabo, collocato sulla sommità del basamento, può essere realizzato in marmo, Flumood o Colormood, offrendo ulteriori possibilità di personalizzazione in termini di colore e finiture.

In conclusione, la collezione Rigatino rappresenta un esempio di come Antoniolupi riesca a coniugare l'arte della lavorazione dei materiali con la tecnologia moderna, creando prodotti unici e di lusso. I lavabi Rigatino sono un'opera d'arte che conferirà un tocco di eleganza e originalità a qualsiasi bagno o ambiente in cui vengano installati.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
rigatino
lavabo freestanding
lavabo
antoniolupi
freestanding
forma
prodotti
materia
basamento
arte
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile