fashionchannel
(Foto: Brescia-Amisano, Teatro alla Scala)
DANZA & BALLETTO
19.03.24 - 20:100

“LE SACRE DU PRINTEMPS”

Compagnia Dewey Dell su coreografia di Teodora Castellucci

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

PERUGIA – La Stagione 23/24 del Teatro Morlacchi di Perugia ospita, da giovedì 21 a domenica 24 marzo, due spettacoli di danza e prosa: “Le sacre du printemps” della Compagnia Dewey Dell con Agata Castellucci, Teodora Castellucci, Alberto “Mix” Galluzzi, Dylan Guzowski, NastyDen e con la coreografia di Teodora Castellucci, in scena giovedì 21 marzo alle 19.30 (ultimo spettacolo della Rassegna “Perché non ballate?”); e “The City” di Martin Crimp per la regia di Jacopo Gassmann, con Lucrezia Guidone, Christian La Rosa, Olga Rossi e con, per la prima volta in scena, Lea Lucioli, in programma sabato 23 marzo alle 18 e domenica 24 marzo alle 17. 

“Le sacre du printemps” – In ogni metamorfosi e grande cambiamento dell’essere umano, la morte è sempre al fianco della vita, manifestandosi come un rito di passaggio o di rivoluzione interiore. Nel mondo animale e vegetale la compresenza di vita e morte diviene ancora più letterale; spesso la morte fa parte del processo fecondativo, e la vita pullula sulle carcasse decomposte. Soprattutto nel mondo degli insetti, dei semi e delle muffe la morte è una presenza espansa: la morte è un invito alla vita. La rigenerazione ciclica delle stagioni e della fecondità della terra non sono un percorso lineare, ma lo sconquasso di tutti gli elementi. La primavera è il periodo di massimo turbamento e il terrore dell’esistenza si fonde alla gioia vertiginosa dell’esserci. 

“The City” – Jacopo Gassmann sceglie di misurarsi con il testo del drammaturgo britannico Martin Crimp, nella traduzione di Alessandra Serra: una commedia nera in equilibrio tra finzione e realtà, tra ricordi e memorie, in cui Gassmann, che nutre uno spiccato interesse verso la drammaturgia inglese, si avvale di un cast di interpreti di prim’ordine: Lucrezia Guidone (nel ruolo di Clair), Christian La Rosa (Christopher), Olga Rossi (Jenny) e la giovanissima Lea Lucioli (ragazzina) al suo debutto sul palcoscenico. 

BIGLIETTI e INFO

È possibile prenotare al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20. La prevendita dei biglietti a Perugia viene effettuata presso il Botteghino del Teatro Morlacchi, T. 075 5722555, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30, il sabato dalle 17 alle 20. 

Acquisto online: www.teatrostabile.umbria.it 

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

Potrebbe interessarti anche
Tags
castellucci
sacre du printemps
danza
printemps
sacre du
du
du printemps
teodora castellucci
morte
teodora
TOP NEWS Danza & Balletto
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile