fashionchannel
Stefania Mauro, weddin planner (Credit ph. web)
MONDO SPOSA
15.12.23 - 08:000

Stefania Mauro ci svela il colore Pantone 2024

La wedding planner afferma che anche nel settore dei matrimoni, il nuovo colore sarà protagonista

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Il nuovo anno è ormai alle porte e, come avviene di consueto in questo periodo, Pantone ha decretato quale sarà il colore di tendenza per il 2024: Peach Fuzz è stato scelto dall'azienda statunitense, leader della catalogazione cromatica, come colore che dominerà e influenzerà la moda dei prossimi 365 giorni. 

Peach Fuzz, identificato con il codice PANTONE 13-1023, è una delicata tonalità color pesca, vellutata e accattivante allo stesso tempo.

È stata descritta come un'invocazione sensoriale, un'opportunità di nutrimento emotivo e uno strumento di ricalibrazione per il nostro benessere. Essenzialmente Peach Fuzz si propone come ispirazione a momenti di tranquillità e connessione umana.

Pantone ha sottolineato l'importanza di questo colore nel comunicare messaggi di solidarietà ed empatia. È un invito a rallentare, ad abbracciare il contatto fisico e a favorire i legami autentici, in un mondo che spesso si muove a ritmo frenetico. In un panorama globale in cui regna l'incertezza, Peach Fuzz si rivela una scelta rassicurante.

Questo colore delicato è stato scelto con cura da esperti di rapporti umane che, attraverso i loro viaggi in tutto il mondo, identificano le prossime tendenze nella moda e nel design. Essendo il 25º colore dell'anno selezionato da Pantone, Peach Fuzz rappresenta un'evoluzione rispetto alle scelte audaci del passato, distinguendosi per la sua sottigliezza e sofisticatezza.

L'uso del colore pesca come tema per un matrimonio può conferire un'atmosfera romantica, fresca e accogliente.

Peach Fuzz può essere abbinato facilmente a colori complementari come il bianco, l'oro o il verde per creare una palette armoniosa.

La chiave per un allestimento raffinato ed elegante è mantenere un equilibrio senza esagerare con il colore, regalando al matrimonio un tocco vivace.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
mauro
fuzz
peach fuzz
peach
pantone
colore
stefania
stefania mauro
mondo
wedding
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile