fashionchannel
Fotolia
BEAUTY
17.12.19 - 14:000

Come gestire i capelli ricci

Ci sono alcuni accorgimenti che possono semplificare un' asciugatura ben definita del capello riccio?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

VARESE - Dopo uno shampoo nutriente e l' applicazione di una crema, districare i capelli da eventuali nodi, risciacquarli e tamponarli con una salvietta senza strofinare le lunghezze.

I ricci si potranno definire stropicciando i capelli dal basso verso l’alto applicando una schiuma fissativa extra strong dalle punte alla radice.

È preferibile un’asciugatura naturale, meno i capelli saranno sottoposti a fonte di calore, meno crespi risulteranno. Al phon è quindi consigliabile l' applicazione di un diffusore, esso va usato ad una distanza di 15 cm circa dal cuoio capelluto e l’aria a metà deve essere tiepida.

Per un ulteriore volume asciugate i capelli a testa in giù e per gestirli quotidianamente usate solo le dita, gocce d’olio d’argan per definire il riccio, ma la regola fondamentale è non usare pettini o spazzole altrimenti ogni riccio sarà davvero un capriccio!

Redazione Beauty - A cura di: Debora Galbiati (Docente Accademia IFP)

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
beauty
asciugatura
applicazione
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile