fashionchannel
BEAUTY
21.04.21 - 08:000

Adiposità localizzata e cellulite: differenze e trattamenti

Con i nostri professionisti di Choice Health Wellness Spa (Beauty Specialist) scopriamo quali i metodi per la soluzione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

PAZZALLO - Adiposità localizzata e cellulite sono problemi che mettono in crisi ogni donna. La cellulite, il cui nome scientifico è PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica), viene addirittura definita “democratica”: questo inestetismo fisiologico colpisce infatti circa il 90% della popolazione femminile.

Con l’arrivo della bella stagione, sono tante le donne che cercano di correre ai ripari con esercizi fisici e trattamenti mirati per adiposità localizzata e cellulite. Ma per combattere questi inestetismi al meglio, è fondamentale saperli riconoscere e non confonderli tra loro.

Scopriamo qui insieme le loro caratteristiche e differenze.

  • Per adiposità localizzata si intende un accumulo di tessuto grasso in specifiche zone del nostro corpo. Le zone colpite variano a seconda di fattori come età, conformazione fisica e sesso. Si tratta, dunque, di un incremento del volume e del numero delle cellule adipose (adipociti).
  • A differenza dell’adiposità, la cellulite è un inestetismo che colpisce prevalentemente le donne. Tanto diffusa quanto poco tollerata, si tratta di un’infiammazione delle cellule del tessuto adiposo con conseguente ristagno di liquidi e accumulo di scorie, che va a causare la classica “buccia d’arancia”, più o meno pronunciata
     

Sia che si tratti di adiposità localizzata sia che si tratti di cellulite, il primo grande passo è modificare il proprio stile di vita e la propria alimentazione. Per combattere questi inestetismi, è necessario fare regolarmente attività fisica e seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura, limitando il consumo di sale, zuccheri e cibi fritti.

A questi rimedi base, si possono abbinare prodotti specifici e trattamenti estetici all’avanguardia. Prima di iniziare qualsiasi trattamento, occorre effettuare un’attenta diagnosi per identificare la tipologia di inestetismo e la sua fase evolutiva. Il personale qualificato del centro Choice Wellness Health Spa effettua il trattamento Lipocel, mirato per contrastare adiposità localizzata e cellulite.

Company profile - Choice Health Wellness Spa è un ambiente accogliente e rilassante dove prendersi cura del corpo e dello spirito. Il nostro approcci olistico consente di vivere un’esperienza unica e dimenticare lo stress quotidiano, grazie a un complesso di antiche pratiche di salute e bellezza potenziate da tecniche e tecnologie innovative. Concediti trattamenti esclusivi e momenti di autentico benessere, affidandoti alle cure delle nostre beauty specialist. Un design elegante e ricercato ti accoglie nella SPA, disposta su 75m2. Dagli arredi agli elementi naturali, ogni dettaglio è stato curato per garantire il massimo comfort e ristabilire l’armonia mentale e fisica. L’unione suggestiva di musica, profumi e colori, evoca atmosfere uniche accompagnandoti in una dimensione di benessere totale. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
spa
differenze
beauty
cellulite
trattamenti
tratta
adiposità
localizzata
health
choice
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile