fashionchannel
ABITARE/CASA
15.09.20 - 18:000

Influenze etniche per ravvivare la casa

Manor presenta articoli living in «Indian style» per tutti gli ambienti abitativi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LUGANO - L’ «Indian style» conquista i locali e porta con sé un’atmosfera suggestiva tra tessuti opachi e lucidi, materiali naturali e tonalità color terra. Gli stili d’arredo minimalisti diventano accoglienti oasi di benessere e la nostalgia dei Paesi lontani passa in un batter d’occhio.

Quest’anno, la casa si trasforma in un luogo di villeggiatura. Con pochi prodotti è possibile creare piccole destinazioni di viaggio e quindi luoghi dove si possono scoprire cose nuove. Per la prossima stagione, Manor presenta articoli living che ispirano e soddisfano immediatamente il desiderio di viaggiare con materiali di alta qualità e dettagli perfettamente coordinati.

Escursione serale in camera da letto

Preziosi cuscini con nappe e ornamenti colorati e lucenti nei toni dell’oro decorano ora l’angolo del divano e invitano a trascorrere serate piacevoli. 

Sulla strada verso la camera da letto si indossa un fresco caftano con una tradizionale stampa indiana. Quest’ultima è presente anche sulla tovaglia su cui è posizionata la tazza che contiene la tisana serale. 

Arrivando al letto, le pregiate federe sono presentate sul copripiumino abbinato in cotone bio. La biancheria da letto certificata con il sigillo tessile GOTS colpisce con le armoniche combinazioni cromatiche e con il discreto mix di motivi. Ecco come si crea un viaggio elegante e allo stesso tempo emozionante attraverso le proprie quattro mura.

Tour di scoperta da una stanza all’altra

Passeggiando da un locale all’altro, i caldi raggi di luce delle lanterne orientali in metallo illuminano il percorso e i vasi di argilla con contenuti preziosi diventano piccoli forzieri. 

I cestini intrecciati sono perfettamente in linea con la tendenza abitativa di quest’anno, il «natural living», e offrono spazio sufficiente per tutti gli utensili preferiti che si tengono nascosti per poi ritrovarli rapidamente quando servono. 

I tavolini dall’elegante look in stile vassoio, con discreti elementi metallici e fibre naturali, mettono perfettamente in scena begli accessori quali lampade e vasi e possono essere utilizzati come trio o in diversi locali.

Un viaggio tra i sapori in cucina

Nella cucina di casa troneggia la serie di piatti nei colori delle spezie. Un set da tè di alta qualità, composto da una teiera tradizionale e da tazzine, invita a fermarsi per una pausa. Piccole prelibatezze vengono servite in ciotole abbinate.

Manor offre anche 3 varianti di stoviglie per tutti i gusti.

1. Stoviglie ornamentali: piatti ovali e ciotole in tonalità curry di tendenza sono decorati e sono bellissimi dettagli sul tavolo da pranzo. 

2. Stoviglie naturali: materiali naturali fatti a mano e forme sobrie si armonizzano perfettamente con la nuova decorazione d’interni in stile etnico. 

3.  Servizio di piatti: le stoviglie bianche non passano mai di moda e sono quindi il classico assoluto in cucina. Perfettamente impilate e coordinate, l’effetto ottico ricorda un fiore e le stoviglie risultano sempre ben sistemate. 

Relax nell’oasi del benessere 

I set di candele profumate ricordano il festival della luce indù Diwali e creano un’atmosfera che invita al benessere.

Uno specchio a forma di goccia decora il bagno e piccole candele a forma di elefante abbinate in bianco e oro completano la stanza riprendendo il tema cromatico. 

Piante esotiche e succulente in eleganti vasi di ceramica danno un tocco di verde al bagno e creano un’atmosfera naturale in una suggestiva oasi.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
abitare
living
stoviglie
influenze
manor
articoli
indian
materiali
atmosfera
ambienti
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile