fashionchannel
Ilary Blasi
FASHION/CURIOSITÀ
19.12.19 - 16:000

Natale in atelier: da Sofia Alemani l'abito per le feste

Accessibile al pubblico anche la famosa tuta d'oro indossata da Ilary Blasi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

LECCO - Sofia Alemani, visionaria fashion designer-architetto milanese trasferitasi a Onno per alimentare la sua inesauribile creatività, apre le porte del suo atelier in centro a Lecco per presentare le sue ultime creazioni.

Un'occasione imperdibile per il pubblico che ha potuto vedere (e acquistare) pezzi unici realizzati per la Fashion Week di Montecarlo e per noti personaggi televisivi, come, ad esempio Ilary Blasi. E' stata infatti indossata dalla nota presentatrice tv la tuta dorata che i follower hanno ribattezzato "Ferrero Rocher" durante una delle puntate di Eurogames.

Notizia senz'altro golosa per i feticisti, ma sicuramente d'interesse per le signore che vorranno rinfrescare il guardaroba in occasione delle Feste per stupire parenti e amici.

La proposta di Sofia Alemani infatti è perfetta per fare sensazione, ma è anche straordinariamente accessibile, consentendo quindi a tutti, anche grazie alla sapiente ricerca della vestibilità, di indossare le sue fantasiose e coloratissime creazioni.

Creazioni che possono essere definite "Couture-à-porter" in quanto Sofia Alemani realizza personalmente, coadiuvata dalle sue assistenti, tutti i capi delle sue collezioni avvalendosi di tecniche sartoriali uniche e innovative. La designer infatti non segue le regole consolidate, ma traccia vie diverse per raggiungere il medesimo obiettivo: la perfetta vestibilità.

E se l'esplorazione delle aziende di tessuti nel suo distretto ricchissimo di storia, Como e dintorni, consente alle creazioni di fregiarsi dell'eccellenza italiana più autentica e blasonata, ecco che la materia tessile, nell'interpretazione di Sofia Alemani, si tramuta in qualcosa di originale, unico e, a tratti, persino irriverente. Perché non vengono risparmiati tagli, frange, graffi e sberleffi. Così il concetto di couture viene messo in discussione, a partire dalla sua vocazione ad essere indossato esclusivamente di sera.
La moda di Sofia Alemani è pensata per essere vissuta alla luce del sole, perché la creatività e la fantasia non devono nascondersi nelle serate esclusive, ma contaminarsi di vita quotidiana, rendendola più felice e quindi quotidianamente eccezionale.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
alemani
feste
sofia
atelier
fashion
tuta
curiosita
creazioni
ilary
blasi
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile