fashionchannel
Credit ph. D-house
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2024
08.04.24 - 14:000

D-house apre le sue porte con due installazioni mozzafiato

Si presenta come un luogo di incontro per visitatori e professionisti del settore che desiderano vivere un'esperienza esclusiva e creativa

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Durante la settimana dal 16 al 21 aprile, dalle 10:00 alle 20:30, questo spazio innovativo offre la possibilità di immergersi in un mondo non convenzionale che unisce design della moda e dell'automotive, attraverso l'applicazione di nuove tecnologie.

All'interno del laboratorio urbano, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare due installazioni innovative che mettono in luce il rapporto tra creatività e tecnologia. Il primo progetto, chiamato Neoclassic Impressions, è stato ideato dal Designer Vito Colacurcio per l'azienda italiana Miko srl, specializzata nella produzione di Dinamica®. Questa esperienza creativa mira a sfidare i confini tra moda e arte classica, attraverso l'utilizzo di materiali innovativi e l'incontro tra passato e futuro. La microfibra innovativa Dinamica®, realizzata in parte con poliestere riciclato, è protagonista di una collezione di borse che rappresentano l'intreccio tra tradizione e modernità, dando vita a prodotti che esplorano nuove frontiere estetiche e funzionali.

Grazie a questo progetto, Dinamica® dimostra le sue eccezionali potenzialità non solo nel settore dell'automotive di alta gamma, ma anche nella moda, trasformando accessori quotidiani in vere opere d'arte che incarnano l'evoluzione tecnologica. Neoclassic Impressions è un esempio di come la tecnologia possa essere integrata con la creatività per dare vita a prodotti innovativi che raccontano una storia unica, capace di coinvolgere emoZioni e sensazioni. Il laboratorio urbano D-house si conferma quindi come un luogo dove il design incontra l'arte e la tecnologia per creare esperienze uniche e stimolanti per tutti i suoi visitatori.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
d-house
due installazioni
installazioni
due
visitatori
design
incontro
moda
luogo
milano
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile