fashionchannel
Credit ph. Photo and post-produzione: Andrea Lamberti
FASHION/CURIOSITÀ
12.04.24 - 16:000

La maestria di Roberta Redaelli nella PE 2024 con Sibylle Läubli

La collezione ART-à-PORTER per la Primavera/Estate 2024, creata da Roberta Redaelli, trasforma ogni capo in un'opera d'arte da indossare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

COMO - Le opere dell'artista Sibylle Läubli fungono da ispirazione per una collezione ricca di vibrazioni esotiche e originali.

I disegni bi e tri-dimensionali di Läubli, realizzati su carte artigianali con fibre naturali, mescolano la magia dei tessuti stampati con un richiamo alla creatività e all'irrazionalità della società moderna. L'artista svizzera vede la creazione come un processo libero e senza scopo, guidato unicamente dal flusso dell'anima.

Le opere di Läubli si ispirano a antiche tecniche artistiche come i bassorilievi e le incisioni, che comunicano i messaggi dell'inconscio attraverso la materia. L'influenza dell'arte ornamentale si fonde con le suggestioni raccolte durante i viaggi dell'artista in giro per il mondo, dando vita a un linguaggio archetipico unico e personale.

In questa collezione, le emozioni prendono forma nei colori, dalle tonalità calde del pepe, del caffè e della cannella alle suggestioni fresche del lime e del laguna, con accenti jeans che conferiscono un tocco contemporaneo irresistibile. Le stampe, dallo stile boho-chic raffinato, brillano grazie alla seta e al design d'autore, creando un'opera d'arte da indossare.

Le linee dei capi sono moderne e arricchite da raffinati jacquard che elevano il tessuto a un nuovo livello di eleganza. Gli ricami fatti a mano dall'artista e le stampe in rilievo 3D sui tessuti, tra cui il DINAMI-TECS, insieme alle applicazioni di borchie conferiscono una tridimensionalità unica al design dei capi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
pe
sibylle läubli
roberta
roberta redaelli
läubli
sibylle
redaelli
arte
collezione
opera
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile