fashionchannel
Abitare
20.07.17 - 17:320
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

7 must have per una cabina armadio perfetta

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare”

La cabina armadio è la soluzione ideale sia per case grandi che piccole, infatti bastano solo 4 metri quadrati per crearne una. Progettala con attenzione e non dimenticare questi 7 must have per una cabina armadio perfetta.

1. Distribuzione

La distribuzione dipenderà dallo spazio disponibile e dalla quantità di vestiti che vogliamo stiparci. Esistono cabine armadio semplici (un’intera parete ad armadio), a forma di L, a forma di U (è la soluzione più capiente) o su due pareti.

2. Buona illuminazione

L’illuminazione è un elemento molto importante. Se non c’è luce naturale, l’illuminazione artificiale dovrà quantomeno mettere in risalto i colori. I faretti alogeni sono un’ottima soluzione, basta inserirli in ogni elemento o anta dell’armadio. Per un’illuminazione completa, metti anche dei led all’interno.

3. Che sia aperta

Se la cabina armadio è aperta basterà un’occhiata per trovare quello che cerchiamo. L’assenza di ante è poi la soluzione migliore per gli spazi piccoli. Svantaggi: bisogna essere molto ordinati e spolverare spesso.

4. Un po’ di tutto

Ogni cabina armadio può diventare perfetta se ben attrezzata. Per sistemare vestiti, accessori e scarpe metti mensole, barre appendiabiti, appendini e cassetti.

5. Con specchio

È il complemento indispensabile per valutare il nostro look. Anche se può essere sistemato sia all’interno che all’esterno dell’armadio, la soluzione ideale è metterlo fuori, appoggiato alla parete. Scegline uno grande per dare una sensazione di ampiezza e ingrandire visivamente la cabina armadio.

6. Elementi d’appoggio

In una cabina armadio perfetta non può mancare un elemento di appoggio come un tavolino, un cassettone o un’isola centrale su cui posare i vestiti per scegliere il look adatto. È importante che sia ad un’altezza comoda, non occupi troppo spazio e permetta di circolare liberamente.

7. Complementi

Se lo spazio è sufficiente, metti una poltrona. Sarà la colonna portante della cabina armadio: ti ci potrai sedere per decidere cosa metterti, servirà ad appoggiare i vestiti e decorerà l’ambiente. Anche i tappeti sono il complemento ideale per dare calore alla stanza.

Habitissimo
Habitissimo è la piattaforma online leader in Spagna, Italia, Brasile e America Latina che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa. Habitissimo offre agli utenti la possibilità di pubblicare gratuitamente richieste di preventivo e ricevere proposte da professionisti o imprese del settore. Alle imprese, la piattaforma consente di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti.
Fondata nel 2009 in Spagna da Jordi Ber e Martìn Caleau, imprenditori Internet con esperienza nel settore delle costruzioni, Habitissimo è oggi la prima realtà online nel settore della ristrutturazione. Da allora, oltre 300.000 imprese e professionisti si sono registrati su Habitissimo, e più di due milioni di richieste di preventivo sono state pubblicate online.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Axicom Italia

Potrebbe interessarti anche
Tags
armadio
cabina
habitissimo
soluzione
illuminazione
vestiti
must
imprese
spazio
have
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile