fashionchannel
ABITARE/CASA
27.12.18 - 12:000

Il giusto gusto ed estetica per arredare la nuova casa

Anno nuovo casa nuova? Nel caso affermativo ecco i nostri consigli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

LUGANO - Arredare la propria casa non è solo una questione di decoro e apparenza. La progettazione degli interni, con i mobili e i complementi d'arredo deve sapere coniugare gusto estetico, ma soprattutto comodità e funzionalità.

Se avete comprato una casa in costruzione, sarete avvantaggiati, potendo apportare modifiche alla pianta di casa, nei limiti delle possibilità edilizie e della direzione lavori.

4 Consigli per arredare casa nuova
Arredamento soggiorno
L'arredamento del soggiorno deve essere funzionale ai tuoi svaghi e hobby. Tavolo, mobili, divani e poltroni, tutto dovrà essere finalizzato al tuo modo di vivere. Ti piace rilassarti con un libro o guardando la televisione? L'arredamento adatto è un bel divano ad angolo, che consente di stendersi comodamente. Un tavolino vicino a esso è fondamentale, per poggiare libri, tazze da tè, e tutti gli oggetti che usi.

Nel tempo libero organizzi aperitivi o cene con amici?Allora quello che ti serve è un bel tavolo che permetta di consumare la cena e godersi la compagnia con tutta comodità. Un consiglio particolare, è cercare un tavolo che sia facile da spostare e addossare alla parete, per quando la cena è un informale e divertente buffet. Un divano con delle poltrone di fronte e un tavolo al centro, consentirà agli invitati di rilassarsi e chiacchierare.

Arredamento bagno
Per la disposizione del bagno si consiglia di sistemare tutti gli oggetti nei rispettivi pezzi d'arredo con una logica funzionale. Gli asciugamani sarebbero perfetti vicino alla doccia o alla vasca da bagno: così, in caso di dimenticanza saranno sempre a portata di mano. Tutti gli oggetti che per essere utilizzati richiedono lo specchio o o il lavandino (come cosmetici, oggetti per la rasatura, spazzolini da denti, spazzole, ecc.) possono essere ordinati nel mobile vicino allo specchio. Vicino ai sanitari potrete sistemare tutto l'occorrente per l'igiene personale e i medicinali.

Arredamento camera da letto
La camera da letto è l'ambiente della casa che dovrebbe essere più riposante e rilassante di tutte. Per questo, si consiglia un arredamento minimal, con colori tenui e riposanti.

Luci e illuminazione
Le luci sono indispensabili nella casa: illuminando le parti in ombra, e se disposte bene, possono far apparire la casa più grande. Si consiglia vivamente la scelta di una luce gialla, più riposante e calda, che una luce bianca, che risulterà fredda e asettica.

A cura di: Elisa Alfonsini (Studioungheria)

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
arredamento
oggetti
tavolo
consigli
gusto
camera
luci
luce
specchio
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile