fashionchannel
Credit ph.. M+
ABITARE/CASA
07.11.22 - 20:000

M+ presenta le nuove superfici

Segni particolari: formati più grandi e massima personalizzazione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

M+ prosegue nel suo percorso di rilettura delle superfici, aprendosi a nuove collaborazioni e a nuovi formati. In occasione del Cersaie 2022, l’azienda modenese propone infatti nuove collezioni in grès porcellanato composte da moduli dalle dimensioni più grandi, pensati espressamente per un uso a pavimento, oltre che a rivestimento.

Se le dimensioni dei moduli crescono, non cambia però il DNA di M+: l’idea di mosaico si evolve in direzioni non convenzionali, dirottata verso un concetto di superficie idealmente senza soluzione di continuità. 

Rework Crack, design LO STUDIO + Massimo Nadalini

Tagli di materia dalle geometrie fuori squadro entrano in una griglia regolare, dove i giunti scandiscono il ritmo dello sguardo. Crack, la collezione disegnata da LO STUDIO e Massimo Nadalini, sposta il punto di vista dalle tessere alla struttura che le contiene. Il risultato è una superficie senza soluzione di continuità, in cui tessere e giunto compongono un unico pattern.

Rework XXL, design Marialaura Irvine

Si chiama XXL, mosaico contemporaneo, firmato da Marialaura Irvine, composto da segmenti piccoli e grandi, quadrati e rettangolari, montati su rete. XXL è un mosaico in grès porcellanato smaltato che può essere usato a pavimento e a rivestimento, in ambienti interni ed esterni. 

A comporre la superficie, rettangoli e bacchette in formati diversi, incollati su rete in fibra di vetro per ottenere fogli da 300x300 mm. La collezione comprende 2 moduli con layout diversi. La distribuzione degli elementi sui fogli e la posa casuale permettono di creare superfici dal grande impatto decorativo.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
superfici
formati
mosaico
superficie
design
moduli
fogli
pavimento
rivestimento
gres
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile