fashionchannel
Credit ph. Casalgrande Padana
ABITARE/CASA
20.02.23 - 18:000

Casalgrande Padana riveste i pavimenti dell’Experimenta Science Centre

Il gres porcellanato della collezione Architecture di Casalgrande Padana riveste i pavimenti dell’Experimenta Science Centre

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L’estensione per il centro Experimenta, progettata da Sauerbruch Hutton e vincitore del secondo premio nella categoria centri commerciali e direzionali, grandi superfici al concorso internazionale di architettura Grand Prix, sorge al centro di Heilbronn, su un’isola del fiume Neckar.

Con una superficie di 17.720 mq e concepito come una sequenza elicoidale di spazi in vetro e acciaio che mettono in relazione l’interno dell’edificio con il paesaggio circostante, Experimenta Science Centre a Heilbronn in Germania si caratterizza per la ricercatezza stilistica della pavimentazione. Pentagoni in gres porcellanato di dimensioni 60×60 cm della collezione Architecture nei colori Cool Grey, Medium Grey e Dark Grey compongono una suggestiva geometria e un’armoniosa superficie di pavimentazione coerente con il ricercato dinamismo volumetrico dell’intero progetto architettonico.

Un percorso alternativo porta al piano interrato dove sono ubicati il cinema Science Dome 360° e gli spazi dedicati alle mostre temporanee. Experimenta è un museo della scienza destinato all’apprendimento e all’educazione, il cui obiettivo è quello di presentare le scienze naturali e le tecnologie in un modo divertente e facilmente comprensibile, ruolo sottolineato anche dall’architettura stessa che riflette un approccio sperimentale realmente capace di educare.

Architecture è la collezione di Casalgrande Padana composta da lastre in gres porcellanato pienamente vetrificato e colorato nella massa che si caratterizza per l’ampia e ricercata gamma cromatica ordinata in una palette di raffinate tonalità neutre. Eleganti colorazioni in gres porcellanato proposte in superficie naturale e levigata  si adattano ad ambienti dal gusto contemporaneo, minimal o industrial chic e consentono l’applicazione in ogni ambito d’intervento architettonico, sia a pavimento che a rivestimento.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
centre
casalgrande
casalgrande padana
gres
gres porcellanato
riveste
pavimenti
science
grand
collezione
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile