fashionchannel
Credit ph. Kreoo
ABITARE/CASA
23.01.24 - 20:000

Kreoo, le sfumature uniche del marmo verde

La bellezza dei marmi verdi è evidente nelle diverse collezioni di Kreoo, che comprendono complementi e arredi per l'ambiente living e il bagno

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La varietà di nuance, dalle tonalità pastello ai colori più intensi, permette di apprezzare la ricchezza della natura grazie alle particolari screziature dei marmi. In particolare, il rivestimento Texo, ideato da Enzo Berti, è un esempio di come il marmo verde possa essere utilizzato per creare una texture tridimensionale a parete, con l'intreccio di sottili fasce di marmo per creare l'effetto di un tessuto a maglia larga.

La collezione Texo può essere realizzata con un unico materiale o combinando diversi materiali, come il bronzo effetto oro, rosa o scuro, per creare un effetto decorativo ancora più ricco. Inoltre, la famiglia Ducale, sempre disegnata da Enzo Berti, propone l'accostamento del marmo con metalli, vetro di Murano, ottone e pietre dure per creare rivestimenti intarsiati, luminosi e policromi, adatti sia per pavimentazioni che per le pareti.

Un'altra collaborazione di rilievo è quella con Christophe Pillet per i lavabi della collezione Blessed, caratterizzati dalla purezza e linearità formale che viene interrotta dalla contrapposizione di due marmi selezionabili tra sei opzioni disponibili nel catalogo, che generano una raffinata antitesi tra la superficie interna ed esterna dei lavabi. Tutte queste collezioni e collaborazioni evidenziano come il marmo verde possa essere valorizzato attraverso lavorazioni e combinazioni con altri materiali per creare soluzioni di arredo uniche e di grande impatto estetico.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
kreoo
marmo
marmo verde
marmi
collezioni
essere
effetto
creare effetto
verde possa
enzo
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile