fashionchannel
Credit ph. Casalgrande Padana, Pietra Bauge color beige
ABITARE/CASA
17.01.24 - 18:000

Arredi Country per una casa dal fascino tradizionale e accogliente

Il mood più amato per chi desidera rendere la propria casa un’autentica ‘home sweet home’

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Lo stile country è molto amato da coloro che desiderano creare una casa accogliente e autentica. Questo stile si declina in diverse varianti, come lo stile chic e provenzale, e si caratterizza per la sua attenzione ai dettagli. I fiori sono posizionati in vasi di terracotta, ci sono bauli e decorazioni vintage, pentole in rame e cesti in vimini, panche e cassapanche rustiche. I divani sono comodi e sono abbelliti con morbidi cuscini, mentre i soprammobili sono realizzati in ceramica. Gli elementi fatti a uncinetto, le composizioni floreali e i patchwork completano l'arredamento.

Questo stile d'arredo è perfetto per chi desidera trasformare la propria casa in un ambiente caldo, accogliente, grazioso e confortevole. Un modo per ottenere l'effetto desiderato utilizzando i materiali di Casalgrande Padana è scegliere pavimenti e rivestimenti in legno, pietra o piastrelle in gres porcellanato che imitano il legno o la pietra.

Per quanto riguarda il bagno in stile country, solitamente le pareti sono rivestite con piccole piastrelle in gres di colore bianco o beige, finemente decorate. Le protagoniste di questo tipo di bagno sono una comoda vasca da bagno e accessori ricercati come porta saponette o porta asciugamani in ferro battuto o in legno.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
country
stile
amato
propria casa
desidera
propria
bagno
legno
pietra
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile