fashionchannel
Credit ph. Salone del Mobile.Milano_Ken Scott Collection
ABITARE/CASA - SALONE DEL MOBILE 2024
27.03.24 - 20:000

Il mondo floreale prende vita nella nuova collezione di arazzi

Al Salone del Mobile.Milano un nuovo sodalizio creativo si presenta nel panorama del design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Carpet Edition e Ken Scott hanno collaborato per creare una straordinaria collezione di arazzi e tappeti che prendono ispirazione dal mondo artistico del celebre designer. Questa collaborazione ha trasformato le visioni creative di Ken Scott in autentici capolavori per l'arredamento d'interni, unendo l'eleganza e la vivacità delle sue opere con l'utilità e l'estetica dei tessuti.

La collezione Ken Scott comprende 33 arazzi e tappeti sagomati realizzati in lana Nuova Zelanda, Tencel e lino. I motivi dei tessuti si ispirano alle creazioni più iconiche di Ken Scott, prevalentemente di natura floreale. Gli arazzi sono progettati per essere appesi alle pareti come quadri, mentre i tappeti, disponibili in varie forme e dimensioni, offrono infinite possibilità di personalizzazione per ogni ambiente.

Presso lo stand di Carpet Edition a Rho Fiera Milano, sarà possibile ammirare gli 8 fiori iconici reinventati dall'azienda: Anemone, Cosmos, Giunchiglia, Ipomea, Petunia, Rosa, Viola del pensiero e Zinnia. Questi fiori erano stati scelti da Ken Scott per il logo dei suoi capispalla e ora sono stati trasformati in vere opere d'arte per l'arredamento d'interni.

Carpet Edition ha saputo preservare l'eleganza e la filosofia dei fiori di Ken Scott, mantenendo intatti i vibranti colori e le texture dei tessuti grazie a tecniche artigianali sofisticate. Questa collezione rappresenta un connubio unico tra l'arte di Ken Scott e la maestria artigianale di Carpet Edition, creando un'opportunità per portare l'originalità e la bellezza delle opere del designer all'interno delle case e degli ambienti più esclusivi.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
ken
scott
ken scott
mondo
arazzi
salone
collezione
carpet edition
edition
design
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile