fashionchannel
Tacchino cucinato (Foto generica)
CUCINA E DINTORNI
20.11.23 - 12:000

Tu vuò fà l’americano?

Giovedì 23 novembre grande serata a stelle e strisce culinaria all’Antica Osteria del Porto di Lugano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - La tradizione del ringraziamento, originaria degli Stati Uniti d'America, sta per arrivare a Lugano in grande stile. L’iniziativa, all’Antica Osteria del Porto è nata nel 2017, come ci confermano Mario e Adriana, e ogni anno è un grande successo.

Tutto il personale si prepara ad accogliere i suoi ospiti con un'atmosfera tipicamente americana e un menu che renderà omaggio a questa festività così speciale. Il piatto principale, il gustoso tacchino, sarà il protagonista assoluto della serata. Preparato con maestria e accompagnato da contorni prelibati, questo piatto tradizionale evoca un senso di gratitudine e unione. Gli ospiti potranno godere di una serata indimenticabile, all'insegna della gioia e della condivisione, proprio come accade negli Stati Uniti durante il giorno del ringraziamento. Non perdete l'occasione di vivere questa esperienza unica, che vi farà sentire un po' più vicini alla cultura e alle tradizioni americane, proprio qui a Lugano.

L'Antica Osteria del Porto ha pensato a ogni dettaglio per rendere speciale la serata del ringraziamento a Lugano. All'ingresso, gli ospiti verranno accolti da una decorazione tipicamente americana, con bandiere a stelle e strisce, zucche e foglie di autunno. L'atmosfera sarà calda e accogliente, perfetta per trascorrere una serata in compagnia della famiglia e degli amici, proprio come negli Stati Uniti.

Il menu sarà un vero e proprio omaggio alla tradizione americana. Oltre al delizioso tacchino, che sarà cucinato con maestria dallo chef Domenico Rezza, ci saranno molti altri piatti tipici della festa del ringraziamento. Le portate saranno abbondanti e gustose

Perché si celebra il Giorno del Ringraziamento e qual è il significato del simbolo culinario del tacchino in questa festività? Il Giorno del Ringraziamento è una tradizione americana che risale al XVII secolo, quando i coloni inglesi giunti sulle coste nordamericane si trovavano a dover affrontare una difficile vita nuova. Durante il primo Inverno, infatti, molti coloni morirono a causa del freddo e delle malattie, ma fortunatamente ricevettero aiuto dalle tribù di nativi americani locali che condividevano con loro il cibo e insegnarono loro tecniche agricole.

Ogni anno, nel quarto giovedì di novembre, le famiglie americane si riuniscono per un banchetto speciale del Giorno del Ringraziamento. La portata principale del pasto è appunto il tacchino, che viene cucinato in vari modi: arrosto, ripieno, affumicato, al forno, insieme a ricette tradizionali come il purè di patate, la salsa di mirtilli rossi e la zucca dolce. Il tacchino, oltre ad essere una delizia culinaria, è un elemento di unione e celebrazione familiare durante questa festività.

Per info: www.anticaosteriadelporto.ch

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte a una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia

Potrebbe interessarti anche
Tags
osteria
serata
ringraziamento
lugano
porto
antica osteria
america
antica osteria porto
osteria porto
tacchino
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile