fashionchannel
PIATTO OSTERIA DEL PORTO, LUGANO (Credit ph. Facebook)
CUCINA E DINTORNI
02.04.24 - 12:000

Scopri il piacere di mangiare in riva al lago di Lugano

Osteria del Porto a Lugano: dove natura e tranquillità si fondono

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - L' Antica Osteria del Porto a Lugano è un luogo magico dove la tranquillità dell'acqua, il cielo stellato e le montagne circostanti si uniscono per creare un'esperienza indimenticabile.

Immersi in questo scenario mozzafiato, i visitatori hanno la possibilità di gustare piatti tipici come il risotto ai funghi porcini o il pesce di lago, accompagnati da un bicchiere di vino locale.

La cena romantica all'Antica Osteria del Porto offre un momento di relax e pace, circondati dalla dolce brezza, dalla luna che si riflette sull'acqua e dal profumo delle erbe aromatiche lungo le rive del lago. Il silenzio è interrotto solo dal suono delle foglie mosse dal vento e dal cinguettio degli uccelli sugli alberi, creando un'atmosfera unica e suggestiva.

L'esperienza offerta da questo luogo incantevole sembra uscita da una fiaba, trasportando i visitatori in un'isola di pace e tranquillità lontana dai problemi della vita quotidiana. Le luci soffuse delle lanterne, il sapore intenso della cucina locale e l'architettura che si specchia nell'acqua contribuiscono a creare un'atmosfera romantica e coinvolgente.

Tra gli abbracci, i sorrisi e i sguardi che si incrociano, l'universo sembra fermarsi regalando un attimo di pura felicità e pienezza. L' Antica Osteria del Porto di Lugano rappresenta un luogo dove la magia e l'incanto si fondono con la natura selvaggia, offrendo un'esperienza che difficilmente si potrà dimenticare.

Specialità in video: "Salmerino con verdure saltate all'orientale"

Per info: www.anticaosteriadelporto.ch

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.
Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte a una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
porto
osteria porto
lago
osteria
cucina
osteria porto lugano
porto lugano
antica osteria
antica osteria porto
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile