fashionchannel
ASCOLTA I TUOI CAPELLI
03.06.19 - 08:000

CR Lab protegge i capelli dall’estate

Riparte la campagna #proteggiicapellidallestate

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ASCOLTA I TUOI CAPELLI” non perdere la testa, usala! la rubrica in collaborazione con CR LAB Lugano

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Non sappiamo se l’estate sarà con caldi africani o con alternanza di variabilità e gran caldo. La certezza che abbiamo tutti è che in vacanza ci andremo per riposare e ritemprarci. Qualcosa che dovremmo pensare anche per i nostri capelli. Soprattutto per proteggerli dal nostro rilassamento rischiando che diventino secchi e sfibrati. L'incubo di ogni donna (e di molti uomini) è non poter puntare sui capelli come elemento di fascino perché opachi, inconsistenti e rovinati. Questo, che viene vissuto soprattutto come un problema estetico, in realtà nasconde un problema più grande di salute del capello che aria salmastra e sale marino, cloro, inquinamento influiscono ad aumentare. Ecco perché d’estate diventa importante poter curare maggiormente la propria cute che se si rivela secca e squamosa, necessita di un maggior apporto di lipidi, acqua e sostanze nutrienti per stimolare le ghiandole sebacee e le ghiandole sudoripare. Il tutto per non ritrovarsi con capelli che risultano secchi e sfibrati che sono il risultato visibile, appunto, di una forte carenza di lipidi e liquidi (che normalmente ci aiutano a pettinare i capelli).

Ecco perché CRLab come ogni anno lancia per tempo la sua campagna di prevenzione a favore dei capelli con l’hastag social #proteggiicapellidallestate.

Da evitare

L'esposizione ai raggi del sole sottopone la testa a uno stress ossidativo superiore rispetto ad altri periodi dell'anno (i raggi solari fanno accumulare i radicali liberi che danneggiano i bulbi dei capelli). Aspetto a cui si sommano il naturale ricambio dei capelli, l’eccessiva secchezza o la troppa umidità. Cosa fare allora? CR Lab, leader mondiale nella prevenzione e cura del capelli consiglia sicuramente di idratare l'organismo bevendo molta acqua, lavare i capelli con maggiore frequenza e con prodotti delicati, e evitare, invece, gli shampoo troppo aggressivi.

Da ricordare

Sicuramente è indispensabile trovare supporto in diversi trattamenti e prodotti specifici per rinforzare il cuoio capelluto, ridurre i danni degli agenti esterni, limitare la caduta e favorire la ricrescita di capelli sani, forti e robusti come, la linea ristrutturante e finish per dare al capello forza e vitalità (https://www.crlab.ch/tricology-division/).

Importante sapere come stanno prima delle vacanze

Si deve sempre considerare che qualsiasi maltrattamento o beneficio al livello del cuoio capelluto si traduce, dopo 3 mesi, in una caduta o in un miglioramento. E tutto ciò, parlando del periodo in questione, si manifesta dopo l’estate. Questo ci dice che la tanto temuta caduta autunnale è sempre da riferirsi alle cause che si sono esposte sopra e sono state l’estate dei nostri capelli: troppo sole preso in testa nei caldi mesi estivi, la salinità dell’acqua di mare o il cloro delle piscine, l’eccessiva secchezza etc. Ecco perché diventa davvero importante, fin dai primi caldi e dalle sempre più frequenti uscite all’aperto, pensare a cosa accadrà al termine dell’estate ai capelli.

E si! Si tratta di un appuntamento che ineluttabilmente arriverà e che ci deve vedere pronti e preparati. Un appuntamento per il quale il centro CR Lab in via Zurigo 38 a Lugano è sicuramente pronto ad affrontare tanto da riproporre #proteggiicapellidallestate la campagna che negli scorsi anni ha avuto un grandissimo successo. Per affrontare l’estate con la serenità di capelli in salute il centro aspetta tutti. E per una analisi è sufficiente prenotare semplicemente telefonando allo 091 922 06 06. Passa una bella estate, non perdere la testa.......... usala e proteggi i tuoi capelli.

Company profile - Da quasi 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso sistemi di integrazione non invasivi, trattamenti e prodotti tricologici d’avanguardia pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone un unico obiettivo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
estate
lab
testa
caduta
acqua
proteggiicapellidallestate
cuoio
lugano
campagna
TOP NEWS Ascolta i tuoi capelli
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile