fashionchannel
CAPELLI/BEAUTY
22.11.18 - 11:480

Addio capelli crespi d'autunno, benvenuta lucentezza

Mentre attraversiamo il passaggio tra l’autunno e l’inverno, Adam Reed, ghd global brand ambassador condivide con noi come combattere l'effetto crespo!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MILANO - I nostri professionisti ci spiegano come combattere l'effetto crespo con la tecnologia ultra-zone di ghd platinum+

L’effetto crespo

L’increspatura dei capelli è una conseguenza delle cuticole aperte che consentono all’umidita di penetrare nei capelli alzando ulteriormente la cuticola. Le cuticole sollevate e l'effetto crespo rendono i capelli opachi, piatti e difficili da controllare.

Come rimuovere l’effetto crespo

“Per ridurre l’effetto crespo inizia lisciando e sigillando le cuticole dei capelli. Molte styler e asciugacapelli hanno temperature troppo elevate e aprono completamente le cuticole, peggiorando l'effetto crespo - pensate a quando siete in vacanza e il caldo increspa i capelli, l’utilizzo di styling tool che raggiungono temperature eccessivamente alte sui vostri capelli avrà lo stesso effetto.

Con ghd platinum +, la tecnologia ultra-zone con predictive technology monitora le lamelle in modo più efficace che mai:  la temperatura viene controllata 250 volte al secondo per assicurare che il calore sia mantenuto costante a 185° C, che è la temperatura ottimale per acconciare i capelli senza causare danni - e senza aprire le cuticole.”

TOP TIPS PER COMBATTERE L’EFFETTO CRESPO

·         Risciacquare i capelli con acqua fredda dopo il lavaggio, l’acqua fredda aiuta a restringere e chiudere le cuticole

·         Non asciugare mai i capelli in maniera superficiale - l'asciugatura approssimativa apre le cuticole, causando l’effetto crespo.

Asciugare sempre i capelli seguendo la direzione del getto d’aria dell’asciugacapelli e allineandolo ai capelli (dalla base alle punte - rivolta verso il basso dei capelli) utilizzando una buona spazzola come ghd oval brush (€29) che contribuirà a mantenere sigillate le cuticole.

·         Scorri ghd platinum + sui capelli per sigillare la cuticola con la perfetta temperatura di styling che permette di sigillare immediatamente le cuticole: questo darà incredibile lucentezza, morbidezza e previene che l'acqua o l'umidità condizionino i capelli.

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
effetto
capelli
cuticole
ghd
temperatura
acqua
autunno
lucentezza
tecnologia
temperature
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile