fashionchannel
ABITARE/CASA
09.07.21 - 18:000

TWILL: la nuova collezione di carta da parati di TAPLAB Wall Covering

TWILL DI TAPLAB WALL COVERING: dal tessuto al design dei parati per una collezione ispirata al linguaggio della geometria e della sartorialità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Cosa accade se la suggestione del tessuto Twill viene trasferita su un parato? Lo possiamo vedere bene nella nuova collezione Twill di TapLab Wall Covering che, grazie alla collaborazione con Dainelli Studio, si è ispirato alla magica complessità delle trame e dell’ordito dei tessuti e ha trasferito sulla propria carta da parati la stessa suggestione con un risultato estetico di grande pulizia e di notevole eleganza.

Le geometrie del twill inglese, col suo caratteristico pattern a ‘spina di pesce’, generano sulla carta un notevole gioco geometrico fra chiari e scuri, creando così un tema grafico dal forte impatto visivo e dall’aspetto molto materico, pur nella sua rigorosa semplicità.

L’approccio di TapLab Wall Covering nello sviluppo di questa collezione assieme a Dainelli Studio è stato sartoriale, con la creazione di pattern originali riprodotti sul supporto del parato con grande abilità e sapiente artigianalità, come nella consuetudine di TapLab. Ne deriva una collezione fresca, ben connotata e capace di dare personalità ad ogni tipo di spazio abitativo, che si rivolge al mondo degli interior decorator e degli architetti, ma anche ad un utente finale evoluto e attento alle tendenze del lifestyle.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
covering
wall
twill
taplab
nuova collezione
carta
collezione
design
tessuto
tendenze
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile