fashionchannel
LIBRA bagno
ABITARE/CASA
01.09.22 - 20:000

Scavolini presenta "Libra"

Se l’eleganza si esprime nei dettagli, nell’approfondita ricerca della funzionalità e nell’equilibrio dei volumi, la nuova collezione Libra di Scavolini – design Vuesse – ne è la perfetta rappresentazione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

MILANO - Frutto di un importante lavoro che ha portato all’introduzione di finiture e modularità inedite in grado di arricchire la libertà compositiva, Libra è la nuova soluzione d’arredo completa e versatile, progettata per declinare lo stesso linguaggio stilistico in tutti gli ambienti della casa: dalla cucina al living fino alla stanza da bagno.

Il progetto Libra si contraddistingue per l’alto livello estetico conferito dal design dell’anta piana, squadrata da 22 mm, e dalle finiture dedicate e inedite, disponibili in tre nuance dall’effetto perlato: un abbinamento in grado di definire ogni proposta con un’allure sofisticata e contemporanea.

Particolarità del modello è anche l’anta telaio vetro, disponibile nella versione liscia e dogata (verticale e orizzontale) nei colori tinta unita e nei 3 colori perlati. In questo modo è possibile creare differenti combinazioni, stimolando suggestive sensazioni tattili e visive. Per un effetto ton sur ton, gole e zoccoli sono abbinati alle ante.

La cura dei dettagli si esprime anche attraverso la gola che, oltre a rappresentare un elemento funzionale, aumenta la leggerezza dei volumi e garantisce una visione completa dei frontali, consentendo alle finiture di risaltare al meglio.

Altro elemento chiave di Libra è la nuova modularità (75 cm) di basi e pensili che rappresenta un’affascinante alternativa alla larghezza standard da 60 cm e risulta funzionale all’inserimento di elettrodomestici a incasso di ultima generazione.

Con l’obiettivo di donare un effetto ricercato e raffinato ad ogni configurazione, una nota decisamente inaspettata è garantita dall’introduzione di elementi in lamiera forata (Round e Linear con disegno esclusivo Scavolini) per pensili e per elementi scorrevoli in appoggio o sospesi. L’illuminazione interna e l’effetto “vedo non vedo” della trama conferiscono stile e personalità alle composizioni.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
scavolini
libra
design
casa
effetto
volumi
dettagli
esprime
vuesse
finiture
TOP NEWS Abitare
© 2023 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile