fashionchannel
Credit ph. ESPERIA LUCI
ABITARE/CASA
01.02.23 - 18:000

Esperia Luci: una nuova collaborazione per Mediatike

In questo inizio 2023 si è avviata la collaborazione fra Mediatike ed Esperia Luci: in vista della partecipazione dell’Azienda ad Euroluce 2023

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Esperia è il nome con cui gli antichi Greci in origine designavano le terre d’Occidente: successivamente il derivato Vespera fu usato dai latini per indicare l’Italia.
Esperia è anche il nome scelto per una nuova realtà produttiva che nasce nel 1952 in Toscana, a Poggibonsi:del tutto dedita alla creazione di oggetti luminosi belli, innovativi, ricchi di arte e di design, si tratta di una azienda giovane, dinamica, che ha tutti i numeri per crescere sotto la spinta di una Italia che risorge dopo la guerra.

Nel distretto toscano più affermato nella produzione prima del vetro e poi dell’arredo, Esperia Luci cresce davvero ed in poco tempo si rafforza molto nel settore illuminotecnico grazie ad importanti investimenti sia nella struttura che nella produzione. Risale a questi anni il felice incontro col professor Angelo Brotto: la collaborazione con Brotto porterà l’Azienda ad avere una notorietà anche oltre confine e a interagire con marchi di eccellenza del settore vetrario come Venini.
Oggi dopo 70+1 anni in Esperia si fa ancora innovazione e si indaga ogni opportunità di progettare oggetti luminosi che esprimano al contempo bellezza, design e tutto il potenziale di una luce sempre più evoluta e votata alla tecnologia. Ogni progetto si sviluppa sulla linea di una filiera corta e ben controllata che raggruppa al suo interno le migliori manifatture attive sul territorio nella lavorazione di metalli, cristallo e vetro.

Stiamo parlando di una vera eccellenza contemporanea con solide radici che affondano nella fertile territorio imprenditoriale toscano, terra di genio e di bellezza.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
luci
collaborazione
azienda
design
vetro
eccellenza
bellezza
oggetti
nome
ogni
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile