fashionchannel
Credit ph. OLMAR
ABITARE/CASA
22.02.23 - 18:000

Il ristorante Aljmo sceglie Olmar

Lo chef stellato Massimiliano Alajmo rileva l’iconico ristorante El Toulà e sceglie il modello Thor di Olmar per scaldare gli esterni nella valle ampezzana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Ha inaugurato nel dicembre 2022 Alajmo Cortina, il nuovo ristorante nato all’interno dello storico El Toulà. Tra i brand partner del nuovo ristorante ampezzano c’è Olmar, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi che riscaldano, sanificano e purificano l’aria. Per scaldare gli spazi esterni di Alajmo Cortina, è stato infatti scelto Thor, il pannello radiante green di Olmar pensato appositamente per gli ambienti outdoor. Thor è frutto della più sofisticata tecnologia e il pannello è stato testato dal Laboratorio Inovalab (spin-off università di Padova).

Una perfetta sintesi di tecnologia e design

Performante e dal design essenziale, Thor di Olmar emette raggi infrarossi lontani attraverso una lastra di vetro brevettata di soli 10 mm. Tutta la tecnologia è racchiusa all'interno del dispositivo, un oggetto completamente trasparente e poco invasivo che può essere inserito facilmente in qualsiasi ambiente. 
Non solo. Thor offre anche un risparmio di energia elettrica di circa l'80% rispetto ai tradizionali riscaldatori UV, garantendo una sensazione di calore ottimale per le persone dopo appena qualche minuto di irraggiamento.   
Il pannello riscaldante Thor può essere applicato sia a soffitto che a parete, senza creare effetti di disturbo nello stile e nell’arredamento di strutture esistenti. Per una vita en plein air all’insegna del comfort più totale. 

El Toulà

Il locale El Toulà, creato nel 1964 da Alfredo Beltrame, è entrato nella leggenda per essere stato uno degli indirizzi prediletti dal jet set internazionale dell’epoca. Aperto dopo un accurato restyling, Alajmo Cortina è guidato dallo chef Massimiliano Alajmo, il più giovane al mondo ad aver ottenuto tre stelle Michelin per il ristorante Le Calandre di Padova. Mentre la brigata di cucina è condotta da Mattia Barni, in Alajmo dal 2014. Lo spazio, sviluppato su tre piani destinati a ristorante e bar, è aperto tutto l’anno, con una proposta di menù diversificata in base alla stagionalità.

Olmar
Olmar progetta e produce sistemi elettrici di riscaldamento, sanificazione e pulizia dell'aria che non hanno bisogno di canna fumaria e installazione. 
I prodotti di Olmar utilizzano la tecnologia dei raggi infrarossi lontani (FIR – Far Infrared Rays), conosciuti anche come “raggi biogenici” o “raggi della vita”. Un’esclusiva tecnologia studiata e brevettata da Olmar che permette di sanificare gli ambienti mediante gli ioni d’argento e ozonizzazione dell’aria. I sistemi di riscaldamento di Olmar abbattono i germi, sanificano l’aria e agiscono direttamente sul metabolismo umano, creando una sensazione di benessere. 

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
alajmo
olmar
thor
sceglie
ristorante
tecnologia
chef
raggi
esterni
aria
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile