fashionchannel
Credit ph. Zazzeri | serie Q316
ABITARE/CASA
09.06.23 - 20:000

Zazzeri serie Q316, geometrie nette e design minimale

L’essenzialità di un design minimale trova la sua migliore espressione nella serie Q316 di Zazzeri, collezione completa per il bagno e per la cucina, realizzata in acciaio inox AISI 316L.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Le geometrie nette e rigorose caratterizzate da un corpo cilindrico e da una canna piatta, tratto distintivo del progetto, sono esaltate dall’alto valore estetico dell’acciaio che, proposto in varie finiture, dona alla serie un forte effetto materico ed una sorprendente percezione tattile. 

La collezione viene infatti proposta nella versione spazzolata dell'acciaio e in diverse finiture PVD nelle varianti Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco. Finiture che completano la proposta potenziando le qualità del materiale e conferendo caratteristiche cromatiche suggestive che rendono la collezione adatta a molteplici tipologie di ambientazioni.

Forma e funzione si integrano perfettamente grazie a diverse tipologie di maniglie che arricchiscono questa serie identificandone l’immagine e allo stesso tempo la presa ergonomica.

Q316 offre infatti la possibilità di optare per la manopola a paletta, piatta ed essenziale, oppure per la manopola cilindrica con finitura liscia che diventa a tutti gli effetti un’estensione del corpo del rubinetto.

A queste due varianti si aggiungono le “special handles” ideate per la collezione Z316, sempre in acciaio, perfettamente compatibili con la nuova serie Q316. Sempre di forma cilindrica sono declinate in quattro texture diverse realizzate tramite cesellatura della superficie: DORICA con righe verticali, LINEA con righe orizzontali, SCACCHI e PUNTI.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
q316
acciaio
serie
geometrie
collezione
design
finiture
aisi
varianti
proposta
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile