fashionchannel
English Wood Dean (Credit ph. Casalgrande Padana)
ABITARE/CASA
25.07.23 - 18:000

Il fascino rustico rivive grazie al gres porcellanato di Casalgrande Padana

Il country style: un'ispirazione senza tempo per rendere la tua casa un vero rifugio accogliente. Scopri come realizzare il tuo angolo di serenità!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Lo stile country è caratterizzato da una grande attenzione per i dettagli e si preoccupa di creare ambienti caldi, accoglienti e graziosi nella propria casa. Questo stile si riflette nella scelta di elementi di arredamento come fiori posizionati in vasi di terracotta, bauli e decorazioni vintage, pentole in rame e cesti in vimini, panche e cassapanche rustiche, divani comodi abbelliti con morbidi cuscini, soprammobili in ceramica, centrini fatti a uncinetto, composizioni floreali e patchwork. Inoltre, il pavimento e i rivestimenti utilizzati includono materiali come il legno, la pietra e le piastrelle in gres porcellanato effetto legno o pietra.

Un'altra tendenza molto amata dalle nuove generazioni è lo stile rustic - chic, che combina l'eleganza del design moderno con i segni della tradizione e il calore tipico della casa di campagna. Questo stile è composto da elementi che richiamano i ricordi dell'infanzia, ma con un tocco minimalista nel design. Può donare unicità e carattere a tutti gli ambienti della casa, dal soggiorno alla cucina, dalla zona living alle camere da letto, fino agli spazi esterni. Questo stile rustico-chic è accogliente ed elegante e si adatta a tutti i tipi di abitazioni, dai loft ai mini appartamenti in città, fino agli open space dal sapore urban style.

Un'ulteriore opzione romantica è lo stile provenzale. Questo stile si caratterizza per l'utilizzo prevalente del bianco e dei delicati colori pastello, come lavanda, rosa chiaro, giallo paglierino e azzurro. Queste tonalità possono essere abbinati a colori più intensi come verde salvia, bordeaux o amaranto. Nello stile provenzale, sono tipiche le verniciature decapé e i mobili vintage, come consolle e tavoli in legno, arredo in ferro battuto, antichi specchi, bauli e sedie a dondolo in vimini, armadi e credenze realizzate in tonalità pastello, tazze, teiere, e così via.

Queste tre tendenze di arredamento - country, rustic-chic e provenzale - offrono molte opzioni per creare ambienti personalizzati e piacevoli in qualsiasi tipo di casa.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
gres
gres porcellanato
casa
stile
country
style
legno
design
provenzale
ambienti
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile