fashionchannel
Credit ph. Casalgrande Padana
ABITARE/CASA
06.03.24 - 20:000

Casalgrande Padana presenta Pietra Tiburtina

Casalgrande Padana parteciperà al Salone del Mobile.Milano 2024 per la terza volta consecutiva

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La presenza dell'azienda sarà al padiglione 1 stand C05, dove verrà presentata una selezione delle nuove collezioni, in particolare l'ampliamento di gamma di Pietra Tiburtina.

La nuova collezione Pietra Tiburtina si ispira alle tonalità e ai motivi delle lastre lapidee, offrendo quattro diverse tonalità che riproducono fedelmente quelle della pietra originale. Questa nuova collezione rappresenta un omaggio alla tradizione del Travertino, utilizzato da secoli nell'architettura non solo italiana. Inoltre, l'azienda proporrà due diverse versioni cromatiche che seguono il diverso taglio della pietra, creando due tipologie figurative di materiale dall'aspetto differente, nonostante provengano dallo stesso blocco lapideo.

Il tradizionale taglio controfalda sarà presentato, caratterizzato dalle striature orizzontali ondulate, insieme all'effetto dato dal taglio in falda, dove le venature orizzontali scompaiono e emergono delle nuvolature irregolari a macchia. Questa variazione di taglio offre un'ulteriore possibilità di scelta e personalizzazione per architetti e progettisti, permettendo loro di giocare con le diverse texture e finiture offerte dalla nuova collezione. Con la partecipazione al Salone del Mobile.Milano, Casalgrande Padana punta a presentare le sue ultime novità nel settore dell'architettura e dell'interior design, continuando a confermarsi come un punto di riferimento nel mercato.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
pietra tiburtina
tiburtina
casalgrande
casalgrande padana
pietra
salone
taglio
nuova collezione
collezione
design
TOP NEWS Abitare
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile