fashionchannel
BEAUTY
13.09.21 - 08:000

Hair care post vacanze? i consigli degli hairlovers per preparare i capelli all’autunno

Capelli secchi, opachi, doppie punte, caduta stagionale: per accogliere l’autunno con capelli sani e belli basta seguire gli accorgimenti giusti.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Se anche i tuoi capelli portano i segni delle vacanze, sappi che il cambio stagione è il momento perfetto per concederti un restyling e una dose di coccole extra!

“Al rientro delle vacanze più che mai, i capelli necessitano di fare il pieno di idratazione e nutrimento” spiega Miriana Lussana - proprietaria di un salone a Roveredo e promotrice della filosofia Vivi in Bellezza. “Alle mie clienti consiglio di mangiare in modo sano, prediligendo alimenti ricchi di vitamine e sali minerali che fanno bene ai capelli, e di coccolare le lunghezze dall’esterno con una hair care routine mirata e trattamenti professionali in salone, come la rigenerazione capillare Olaplex o K18”.

Ma benessere e bellezza vanno in sinergia, come ricorda sempre Marco Pontillo - proprietario dei saloni PHS a Lugano.

In estate il colore tende a spegnersi o – peggio – a ingiallirsi. Servono seduta di colorazione dal parrucchiere di fiducia e home care routine con shampoo e maschera specifici.

Per quanto riguarda il taglio, invece, è importante eliminare punte sfibrate o, perché no, optare per un nuovo look che sancisca il passaggio alla nuova stagione e dia la carica per affrontare con stile i nuovi obiettivi e progetti”. 

E per contrastare la caduta stagionale dei capelli?

Patrick Merlo, proprietario dei saloni Merloland a Chiasso e BeBlonde a Mendrisio, non ha dubbi: “è bene limitare lo stress causato da styling ad elevate temperature e integrare aminoacidi, minerali, vitamine. Fondamentale poi affidarsi a rituali mirati dal parrucchiere, ancor meglio se applicati con un massaggio ad hoc: così da stimolare il microcircolo, fornire nutrimento a livello dei follicoli e rinvigorire i capelli”. 

Vedi? Bastano pochi semplici accorgimenti per restituire vitalità e bellezza ai tuoi capelli! 

E, se hai bisogno di mani esperte a cui affidarti, non ti resta che trovare il salone certificato Hairlovers più vicino a te!

Company Profile

Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano.

Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. 

La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
hairlovers
hair
vacanze
parrucchiere
autunno
bellezza
crescita
accorgimenti
caduta
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile