fashionchannel
BEAUTY
06.12.21 - 08:000

Shatush o balayage? Scegli lo stile che più rispecchia il tuo hair dream

L’effetto sunkissed hair, sfumato fino alle punte e senza ricrescita, è assicurato in entrambi i casi. A cambiare sono le tecniche e la resa finale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Shatush, balayage, i capelli baciati dal sole piacciono praticamente a tutte! Ma queste tecniche di schiaritura “effetto zero ricrescita” – ormai una costante in fatto di tendenze in ogni stagione – non sono certo uguali. 

Come scegliere la più adatta a te? 

Lo shatush ha conquistato la pole position tra i trend capelli già qualche anno fa ma, ancora oggi, continua a essere super richiesto. Merito del suo allure effortless, fatto di schiariture graduali che percorrono le lunghezze senza intaccare il colore alla radice.  Per realizzare lo shatush i capelli vengono cotonati e decolorati ciocca per ciocca, fino alle punte, dove il colore raggiunge la sua declinazione più chiara – generalmente almeno di tre toni più alta rispetto al colore di partenza.

C’è poi chi preferisce puntare su un effetto più strong con radici scure e punte chiarissime, ma, anche in questo caso, non sono mai presenti stacchi netti e il fascino del bicolore si può ottienere step by step con eleganza.  E, a prescindere dal tipo di effetto e di sfumatura scelti, la ricrescita non sarà mai un problema!

Anche il balayage – sicuramente il trend più amato del momento  – ha il fascino delle schiariture sunkissed. Specialmente per chi desidera un effetto estremamente naturale e chic. 

Questa tecnica innovativa di decolorazione non richiede la cotonatura dei capelli, ragion per cui risulta più delicata. Per realizzare il balayage la chioma viene suddivisa in cinque grandi ciocche, a mo’ di stella e le striature vengono disegnate a mano libera con l’ausilio di un pennello a spatola, toccando le varie ciocche a seconda dell’effetto che si desidera ottenere per illuminarle. 

Il balayage può essere realizzato anche sui capelli già trattati e tonalizzato in diverse nuances, ed è perfetto per dare nuova vita al colore senza stravolgerlo.

E tu sei del team shatush o balayage? 

Qualsiasi sia il tuo desiderio di cambio look, puoi contare sui saloni certificati Hairlovers per realizzarlo con le tecniche più trendy e innovative, in modo estremamente personalizzato!

Cerca il più vicino a te! 

Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.  La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
shatush
crescita
effetto
balayage
hair
hairlovers
ricrescita
tecniche
capelli
punte
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile