fashionchannel
BEAUTY
01.03.22 - 14:000

Sotherga e la skincare medicale

Esordisce in Italia il primo e-commerce dedicato in collaborazione con Luxury Lab Cosmetics

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MILANO - La filosofia SOTHERGA, sin dagli esordi e per vocazione, si avvale dell’expertise di un’equipe di medici estetici. Ora, grazie al nuovo portale con e-commerce dedicato, gli esperti potranno fare un’anamnesi digitale, dando raccomandazioni mirate e proponendo i prodotti più adeguati, inseriti in una routine corretta. L’assortimento è curato in partnership con Luxury Lab Cosmetics che, grazie alla sua autenticazione di scouting e di distribuzione, seleziona insieme al team di SOTHERGA, la migliore skincare medicale sul mercato.

La clinica di medicina estetica, che ha a cuore la bellezza naturale e le caratteristiche che rendono ciascuno autentico, ha come obiettivo quello di permettere ai clienti di acquistare direttamente online uno “Skincare Regimen” curativo personalizzato. Un approccio del tutto nuovo e innovativo in Italia, 100% digitale, che vuole far leva sulla consapevolezza del cliente e sul consiglio del professionista. I prodotti e le proposte cosmetiche, oggi, sono moltissimi e molto spesso le persone spesso acquistano il prodotto sbagliato per la loro pelle che, invece di curare, potrebbe far sorgere nuove problematiche, come per esempio l'acne tardiva. 

I numeri parlano chiaro: un debole 5%, circa, è la percentuale che rappresenta l'acquisto di skincare online in Italia, rispetto ad altre categorie di prodotti, come make-up e profumi, che invece trovano nella vendita tramite e-commerce uno dei canali principali. Questa minima percentuale spiega così la difficoltà, da parte del cliente, di selezionare in autonomia i prodotti di cui ha bisogno, perché si sente più sicuro ad affidarsi a un esperto del settore. È del medico, infatti, che un paziente si fida davvero. 

SOTHERGA, ha ben chiare le specifiche caratteristiche di tutti i tipi di pelle e mette quindi a disposizione del cliente un servizio di raccomandazione personalizzata da parte dei suoi medici estetici. SOTHERGA, per creare questo esclusivo progetto e-commerce con i migliori prodotti on desk, si è avvalso dell'expertise

di Luxury Lab Cosmetics, distributore per l'Italia di beauty brand internazionali selezionati per qualità, innovazione e attenzione agli ultimi trend di settore. Tale scouting, in combinazione ai consigli dei professionisti del team SOTHERGA che illustrano i trattamenti da fare a casa, potenzia anche l’effetto dei risultati dei trattamenti effettuati all’interno della clinica stessa.

COME FUNZIONA

L’utente, una volta approdato nella sezione e-commerce del sito della clinica medica SOTHERGA, dovrà compilare un veloce ma esaustivo questionario utile a far realizzare da parte del medico una anamnesi dello stato di salute della pelle. 

Si comincia descrivendo il proprio fototipo e raccontando i modi in cui la pelle appare e reagisce in determinate situazioni allegando, per chi lo desidera, una foto del proprio viso: un semplice selfie che possa offrire al professionista una visione d'insieme del volto e delle sue principali peculiarità in termini di pelle. Le risposte vengono poi accuratamente studiate da un medico, che selezionerà i prodotti più indicati per risolvere le specifiche problematiche, inserendole in un Regimen unico e su misura.

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
skincare
sotherga
beauty
italia
prodotti
pelle
e-commerce
lab
luxury
cosmetics
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile