fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
20.10.21 - 14:000
Aggiornamento: 10.11.21 - 21:28

Metti una sera a cena con la Fondue Chinoise

La Locanda del Giglio a Capriasca, ci presenta questo piatto, tipicamente indicato per cene festose in compagnia

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

CAPRIASCA - Lo sappiamo tutti, ci stiamo avvicinando a quelle serata invernali in cui il protagonista, o meglio i protagonisti delle nostre cene sono le grandi tavolate, tanta allegria e tutta una serie di portate contenute in un solo piatto. Una sorta di cena senza fine, dove la protagonista indiscussa è la nostra amata Fondue Chinoise, con contorni di stagione

Come dicevamo un piatto tipicamente invernale, anche non troppo complicato nella sua composizione, una volta predisposti gli ingredienti, la vera e propria preparazione avviene a tavola dove tutti i commensali si ritrovano per gustare un piatto anche invitante.

Si consiglia di accompagnarlo con un buon vino rosso per esaltarne il sapore e gustarne l’aroma, ma, ad ogni modo, il tipo di vino varia a seconda della carne utilizzata e dei propri gusti.

A proposito della Locanda del Giglio a Capriasca.

E’ un Albergo-Ristorante ecologico moderno con una magnifica vista sul golfo di Lugano e le montagne dei Denti della Vecchia.

Un eco-hotel, la cui costruzione fu completata nel 2005, si trova in un pittoresco angolo del Ticino a pochi chilometri da Lugano, Roveredo (Valle Capriasca) un tipico villaggio ticinese. Le foreste verdi e ombreggiate, il panorama illimitato, l'aria fresca, l'acqua dolce, la mistica bellezza del luogo vi invitano a un soggiorno che rilassa corpo e anima.

La terrazza riscaldata, è a disposizione per tutti coloro non in possesso del green pass.

Web site: www.locandadelgiglio.ch

Social: www.instagram.com/locandadelgiglio/

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cena
capriasca
piatto
chinoise
fondue
cucina
locanda
cene
dintorni
giglio
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile