fashionchannel
Credit ph. tvbcommunication
HAIR&BEAUTY
28.08.23 - 12:000

Massaggio linfodrenante gambe: soluzione efficace per il gonfiore e il dolore

Le operatrici di Splash&Spa area Beauty, mettono l’accento sulle soluzioni che questo massaggio ci può donare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “HAIR&BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

RIVERA - Ci sono diverse cause che possono portare a questa condizione, come uno stile di vita sedentario, una dieta ricca di sale o carne, squilibri ormonali, patologie renali, epatiche e circolatorie, e predisposizioni genetiche. Questi fattori causano la ritenzione idrica, il quale porta all'accumulo di liquidi nei tessuti connettivali e alla comparsa di gonfiori, edemi e dolori alle gambe.

Il linfodrenaggio gambe è un trattamento che contrasta questo accumulo di liquidi, favorendo il flusso di nuova linfa e drenando i liquidi in eccesso. Ha anche un effetto rilassante sui muscoli e stimola i canali linfatici, aumentando la presenza dei linfociti nel corpo e potenziando il sistema immunitario.

Oltre a questi benefici, il massaggio linfodrenante gambe ha anche altri effetti positivi. Ad esempio, accelera il processo di guarigione dei tessuti dopo interventi di chirurgia estetica, aiuta a contrastare le infezioni liberando linfociti, migliora il microcircolo e può essere efficace nel trattamento di acne, malattie cutanee allergiche, ustioni e cicatrici. Inoltre, riduce lo stress e le tensioni grazie al suo effetto rilassante e può aiutare le donne in gravidanza ad alleviare i disturbi causati dai gonfiori. Il ricircolo dei liquidi linfatici contribuisce anche all'eliminazione delle tossine dal corpo e ha un effetto analgesico grazie alla stimolazione del nervo vago.

È importante sottolineare che i risultati del trattamento possono variare a seconda della gravità del problema ed è possibile che sia necessario sottoporsi a più sessioni per ottenere risultati concreti. L'operatore specializzato valuterà il grado di edema e consiglierà la quantità e la frequenza dei massaggi linfodrenanti necessari, eventualmente utilizzando creme o oli specifici per aumentare l'effetto drenante del trattamento.

Per info: https://www.splashespa.ch/it/benessere/

A proposito di...
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina! L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
linfodrenante
linfodrenante gambe
massaggio linfodrenante
massaggio linfodrenante gambe
info
massaggio
può
beauty
gambe
area
TOP NEWS Beauty
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile